VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube
I preparativi per la festa a ''Par ici''.

PARIGI

Mani, canti, cuore di un Altro

Cinque anni di caritativa raccontati con una grande festa, per cui si sono messi in azione ragazzi e adulti. Tra gratuità e tensioni, matura la certezza del "lasciarsi fare". Anche in quell'incontro imprevisto, proprio sull'uscio... »

Un gruppo in gita in montagna.

VACANZE
La Compagnia della cima

Alcuni amici del Piemonte, uniti dalla passione «per la montagna e per la vita». Prima l'idea di trovarsi in gruppo, poi la nascita di un sito. Tutto per il fascino di quello che il cammino alla vetta insegna, e che vale la pena insegnare »

BERGAMOINCONTRA Dal Sentierone a piazza Dante: «Tu cosa cerchi?»

di Martina Liut | Una tre giorni "piena" per tanti. Da chi è stato invitato per la prima volta a chi è capitato in piazza quasi per caso. Mostre, dibattiti, concerti, partite di calcetto e non solo. Un evento che ha coinvolto e segnato tutti, anche i più piccoli...
 »

MILANO Guardando alla Siria, dove «ogni giorno è un dono»

di Alessandra Stoppa | Un gruppo di dipendenti di due aziende dell'interland milanese è colpito dalla fede dei cristiani perseguitati. Ogni giorno si trovano a pregare per loro. Poi, quella mail di don Alejandro, con cui inizia un'amicizia. Fino all'incontro con lui »

ROMA Il mondo a cui siamo mandati

di Paolo Sottopietra | Sabato 27 giugno le ordinazioni di sei nuovi sacerdoti e otto diaconi della Fraternità sacerdotale dei missionari di san Carlo Borromeo. «Dio ci chiede disponibilità totale, ma promette consolazione» »

LETTERE Ringrazio Dio per questa sterilità feconda

La testimonianza di Annalisa all'assemblea delle Famiglie per l'Accoglienza. Dal desiderio di maternità, la diagnosi di infertilità e i corsi per l'adozione. Ma alla fine quell'imprevisto che sconvolge tutto... »

LETTERE «Come si fa a vivere così?»

Un bambino in arrivo e l'ipotesi della sindrome di Down. Dal rifiuto di tutto a una compagnia che riapre la partita. «Solo perché carica della certezza della Resurrezione»  »

SALUZZO Disposti a fare la sua stessa esperienza

di Giancarlo Chiarenza | Nella città piemontese torna don Giussani, con la presentazione del libro di Alberto Savorana. Don Marco Gallo, vice parroco a Verzuolo, Marco Destrù, avvocato, e Claudio Bottini raccontano l'impatto del prete brianzolo nelle loro vite »

MACERATA - LORETO «No, non ti sto dando tutto»

L'esame, la finale della "Champions", e l'invito di un'amica alla mostra su don Giussani. Poi, quella frase letta sul volantino che scardina tutti i piani, e la decisione di partecipare al pellegrinaggio. Perché «offrire ciò che fa comodo non mi basta» »

VISITA ALLA SINDONE Caterina, Sidrit e due disegni che dicono tutto

Cronaca del viaggio di una "combriccola" a Torino, tra le domande dei più piccoli e una strana allegria, nell'attesa di presentarsi davanti al volto di Gesù. La sorpresa? «Uno pensa di venire a guardare, e invece scopre di essere guardato» »

LETTERE Nella "vasca degli squali" per realizzare un sogno

Andrea e Alessandro hanno mollato tutto per dedicarsi a "Sinba", la start-up che fa saltare la coda alla cassa. Poi arriva la partecipazione a "Shark Tank", il programma di Italia1: cinque finanziatori per quindici idee. Con la loro tra le vincenti »

PELLEGRINAGGI / TRA LAZIO E MOLISE Una strada «tutta fatta di inizi»

di Giorgio Paolucci | Un cammino, quello tra Montecassino e San Vincenzo al Volturno, frutto dell'antica amicizia tra due comunità benedettine. E che riaccade tutti gli anni, tra luglio e settembre. Una storia che ha incrociato anche don Giussani »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali