VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube

LETTERE

«Ti vien su dalle viscere di amare»

Due giornate cariche di lavoro, tra i tanti drammi e sofferenze. Ma anche la riscoperta di una posizione umana che «fa impazzire il cuore». Perché davanti alla realtà basta dire «sì» come ha fatto Pietro... »

Lugano, Svizzera.

LUGANO
Il «contagio buono» della fede

A presentare il libro di Julián Carrón in Svizzera, c'erano il vescovo Valerio Lazzeri e il direttore della Rsi, Maurizio Canetta. Un dialogo a partire da una provocazione: «Il cristianesimo si diffonde per un'invidia "buona"» »

LETTERE In Burundi perché la vita si compia

La fatica di stare in un Paese straniero, il rapporto con una ragazza madre, la morte di un neonato. Un'ostetrica italiana, che lavora nella città di Ngozi, racconta perché è andata là e perché sceglie di tornarci: «Per sperimentare la vertigine di Gesù» »

AMERICA LATINA Una strada per il Messico

di Víctor Vorrath | La presentazione di "Luigi Giussani. Su vida" nella capitale. Per l'autore del libro, Alberto Savorana: «Un incontro genera libertà: il cammino da percorrere è una comunione, non una rivoluzione». Ecco l'intervista dalla rivista "Reforma" »

LETTERA La Bellezza di un'attesa

Sono state settimane intense quelle prima della presentazione del libro di Julián Carrón a Lima. Il manifesto, il volantinaggio, fino al coinvolgimento dell'artista Ivonne Labrousse Terry. Non un gruppo ben organizzato, ma «un popolo in cammino»  »

DA RADIO VATICANA La bellezza della fede, risposta alle sfide di oggi

di Paolo Ondarza | Dopo aver presentato il suo libro a Torino, don Julián Carrón risponde ad alcune domande dei nostri giorni: dalla libertà religiosa ai nuovi diritti, passando per la famiglia. «Dio ci ha dato la fede per viverla davanti a tutti» »

TORINO L'arma di una verità vissuta

di Adriano Moraglio | Lunedì sera, a presentare "La bellezza disarmata", con l'autore, Julián Carrón, c'era anche il direttore di Repubblica, Mario Calabresi. Davanti a quello che il nostro tempo vive, serve «il coraggio della domanda e di mettersi in gioco. Come mia nonna...» »

BUENOS AIRES Disarmati, ovvero, non ingenui

di Horacio Morel | Giovedì 15 settembre, Aula Magna del Collegio dei Gesuiti. Protagonista, la presentazione argentina di "La belleza desarmada" con l'autore, Julián Carrón, in un dialogo serrato su educazione, terrorismo, misericordia... «Ma cosa può rinnovare la vita?» »

BRASILE L'abbraccio che genera un abbraccio

di Isabella Alberto  | La presentazione di "A beleza desarmada", a San Paolo. Tra le note di Bach e la testimonianza di un giudice dell'associazione Apac, il dialogo con Julián Carrón: «Il punto è un fascino in grado di cambiare la realtà quotidiana» »

LETTERE «Lei, dottore, andrà in paradiso»

Una donna musulmana alla seconda gravidanza e quella frase, pronunciata in un italiano stentato. «Che diversità ha visto?» si chiede Vittorio. Solo un lavoro ben organizzato? La "bravura"? Forse, «un riflesso della misericordia ricevuta» »

PESARO «Che storia ci è toccata»

di Alessandro Giuntini | Domenica scorsa è stata inaugurata la nuova sede della comunità femminile dell'Imprevisto, realtà che dal 1990 recupera giovani dalla tossicodipendenza. Alla festa, davanti ad autorità e amici, alcune donne ex "ospiti" hanno raccontato la loro esperienza »

EQUIPE CLU Un incontro che «continua a reggere»

di Francesca Capitelli | Erano 450 da 15 Paesi. Tutti universitari, arrivati in Valtournenche per quattro giornate fitte di dialoghi e momenti comuni. I temi? Testimonianza, misericordia e verifica della fede: «Ciò che che permette di costruire ponti» »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali