VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

London Encounter.

LONDON ENCOUNTER

Newman, gli errori della City
e il grido di Freddie Mercury

di Luca Fiore | Il 20 settembre la prima edizione dell'evento nella capitale britannica. Una giornata di incontri, mostre e musica. Per offrire un'ipotesi sulle crisi del nostro tempo. Non solo un'iniziativa culturale, ma un'avventura umana... »

ALBANIA
«Anche la mia amica musulmana aspetta il Papa»

Domenica 21 settembre papa Francesco sarà a Tirana, nella patria di Madre Teresa e di tanti martiri del XX secolo. Oggi, un intero popolo lo attende: cattolici, ortodossi e non credenti. E tra loro anche Bardha e le sue amiche... »

ALBANIA «Anche la mia amica musulmana aspetta il Papa»

Domenica 21 settembre papa Francesco sarà a Tirana, nella patria di Madre Teresa e di tanti martiri del XX secolo. Oggi, un intero popolo lo attende: cattolici, ortodossi e non credenti. E tra loro anche Bardha e le sue amiche... »

LETTERA La sorpresa di un mattino, in lavanderia

Ogni giorno le ragazze che puliscono le stanze dell'Hotel Planibel di La Thuile si trovano a recitare l'Angelus prima di iniziare il lavoro. Ma una volta la loro responsabile invita un prete con un forte accento spagnolo... »

LETTERE Come la spallata di un amico (fedele)

 | La Thuile. Una vacanza insolita, difficile da spiegare ai nuovi amici, ma che diventa il simbolo di quell'«abbraccio liberante» per la vita. Tra cene, passeggini e incontri, una domanda a scandire quei giorni: «Che cosa cercate?» »

EQUIPE CLU «Dove Lui ci ha messi»

di Francesco Brignoli | Quattrocento ragazzi, quindici Paesi e tre giorni insieme vissuti con l'impazienza di chi è pronto per un'avventura. Una notte in ambulanza o una visita in Messico possono riaccendere il desiderio di cominciare un nuovo anno di università? »

LETTERE «Io ho bisogno di quel sorriso»

Poteva non aspettarsi niente da quella settimana a La Thuile. Invece ha incontrato Silvio, che ha cambiato il suo modo di lavorare. La lettera di Marco, cameriere stagionale all'hotel Planibel »

LETTERA Un respiro che dà vita al Meeting

Tra i tavoli di un ristorante o davanti a pannelli di una mostra. Persone di ogni età hanno fatto i volontari al Meeting. Al centro, tutto il loro desiderio. Unica possibilità di partecipare davvero a un'opera così grande »

VACANZE Nel giardino c'è chi ti aspetta

di Stefano Giorgi | L'imponenza del Cervino e la vita di don Giussani, gli amici (la loro ironia) e brani di musica e letteratura sempre nuovi. Cinque giorni all'insegna della bellezza. Ma attenzione a non perdersi il meglio, come quel lebbroso... »

ANNIVERSARIO Edimár, dagli occhi di cielo

di Davide Rondoni | A vent'anni dalla morte, ripubblichiamo la storia del ragazzo cresciuto tra le bande di Brasilia, dove la vita non valeva niente. E della sua scoperta, nell'incontro con la novità promessa dai cristiani (da Tracce, settembre 1994) »

INDONESIA «Il Destino non ha lasciato solo me»

di Paolo Perego | Ha incontrato il movimento neanche dieci anni fa, per caso, in Italia. E agli ultimi Esercizi, a Kupang, c'erano una quarantina di persone. La storia di padre Leonardus, del suo cammino e «del passo del Signore» »

ANTEPRIMA Il movimento di Comunione e Liberazione

Torna in libreria la raccolta di conversazioni con don Giussani a cura di Robi Ronza, uscita nel 1987. "Il Corriere della Sera" pubblica la prefazione inedita di don Julián Carrón  »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali