VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

Don Luigi Giussani.

VITA DI DON GIUSSANI

Sui gradini della scuola
(e della vita)

di Daniele Gomarasca  | All'istituto "La Zolla" di Milano, la presentazione del libro di Alberto Savorana. Tra i relatori, docenti dal mondo della scuola e dell'università. Una possibilità di incontrare più da vicino l'uomo che fu vero "inizio" di quest'opera educativa »

Gli ''Angeli del fango'' a Genova.

GENOVA
La Mirella e quella nuova, illogica allegria

Un portone sfondato e l'acqua a un metro e mezzo di altezza. La portinaia si è salvata per miracolo, e quello che prevale è una grande gratitudine. Ma cosa vale più delle cose? Una lettera dal cuore dell'alluvione »

DOCUMENTI Tu che cosa cerchi?

Appunti dall’intervento di Julián Carrón alla Giornata d’inizio anno di Gioventù Studentesca. Milano, 12 ottobre 2014 (in formato PDF) »

USA/ALBACETE Carrón: «Ci ha mostrato come la fede possa diventare "intelligenza della realtà"»

È morto la scorsa notte monsignor Lorenzo Albacete, "pioniere" e responsabile delle comunità del movimento negli Usa. Il messaggio di don Julián Carrón »

DOCUMENTI L'uomo torni al senso religioso

di Julián Carrón | Il contributo del Presidente della Fraternità di CL per la beatificazione di Paolo VI, pubblicato su "Luoghi dell’Infinito", il mensile di "Avvenire", ottobre 2014 »

SUDAMERICA «Qui a mostrare la bellezza che c'è nel mondo»

di Bolivar Aguayo Ceroni | Dall'educazione al lavoro, passando per la Sagrada Família di Gaudí. Tre giorni intensi quelli del primo "Encuentro Santiago", tra incontri, mostre e spettacoli. Per ripartire da quella «pagina piena di storia» che è il Cile »

LETTERE «Contento, Signore, contento»

Il 3 ottobre è morto a Caracas, in Venezuela, Luís Enrique Marius. Leader sociale e dirigente sindacale che fino alla fine ha mostrato che «dolore e morte non significano disperazione» e che «l'identità del cristiano è la croce». Il ricordo del figlio »

BRASILE «Senza Rosa la città non sarebbe la stessa»

di Regina Alvares | L'incontro con il movimento, l'arrivo a Belo Horizonte quarant'anni fa e la fondazione delle "Opere educative don Giussani". Una vita, quella di Rosetta Brambilla, che ha lasciato il segno. Fino alla consegna della cittadinanza onoraria »

BRASILE Una maratona di sguardi nuovi

di Isabella Alberto | Il viaggio di Julián Carrón tra le comunità di San Paolo, Manaus e Brasilia. Dalla gita in barca all'incontro con gli amici della scuola agraria, attraverso una testimonianza continua. «Possiamo guardare tutto perché Cristo ci accompagna» »

DOCUMENTI Non sono quando non ci sei

La Pagina Uno di Tracce di ottobre, gli appunti dagli interventi di Davide Prosperi e Julián Carrón alla Giornata d’inizio anno degli adulti e degli studenti universitari di CL. Mediolanum Forum, Assago (Milano), 27 settembre 2014 (PDF e EPUB) »

VITA DI DON GIUSSANI Quei 200 nuovi compagni di strada

di Davide Perillo | Un anno di presentazioni. E una serie infinita di incontri, storie, sorprese. Alberto Savorana racconta il “giro d’Italia” del libro. Dal sindaco di sinistra alla sconosciuta che «non era lì per caso» (da "Tracce" di settembre) »

LE RELIQUIE A COMETA La "piccola via" di santa Teresa passa per Como

di Giampaolo Cerri | Due anni fa, le spoglie dei coniugi Martin. Quest'anno anche quelle della figlia, la santa del Bambin Gesù, hanno fatto visita alla casa-famiglia lariana. Ad accoglierla, un intero popolo, in una delle tappe che la porteranno al Sinodo di Roma »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali