VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube

JULIÁN CARRÓN

«I problemi non li creano gli altri, gli altri ci rendono coscienti dei problemi
che abbiamo»

Un'intervista al presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione dal magazine spagnolo "Jotdown" »

LETTERA DAL BRASILE Cosa è cambiato dopo Rio Encontros

Giocatrice di beach volley, nata e cresciuta in una favela. Per la prima volta ha partecipato alla tre giorni sudamericana. Ecco la sua storia, tra una realtà difficile e un modo nuovo e sorprendente di guardarla »

DON GIUSSANI «Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto»

A dodici anni dalla morte del fondatore di CL, il 22 febbraio 2005, il video del suo intervento all'incontro dei movimenti con Giovanni Paolo II a Roma, il 30 maggio 1998 »

DA REVISTAHUELLAS.ORG Messico: oltre la protesta, tornare all’Altro

Dopo le manifestazioni contro il presidente degli Stati Uniti, occorre riflettere sulle radici profonde della crisi umanitaria che stiamo vivendo. Il giudizio della comunità di CL del Paese sudamericano »

BRASILE Chi è saldo vive per qualcosa

di Alda Casagranda Merlo | "A beleza desarmada" a Florianópolis, nell'estremo Sud del Paese. Davanti a 47 persone, «un record per la nostra piccola comunità», sul palco c'erano Marco Montrasi, responsabile di CL, e Leila Pivatto, presidente delle Apac nella regione  »

GERUSALEMME Come Francesco e il Sultano, ottocento anni fa

di Emilia Guarnieri | Una mostra da inventare, gli amici di CL e quelle madri che marciano per vivere in pace in una terra piena di contraddizioni. Diario di viaggio della Presidente del Meeting di Rimini »

GIOVENTÙ STUDENTESCA «Cosa racchiude questa compagnia?»

di Tommaso Asquini | La morosa, la vacanza, una cena tra amici... Uno dei ragazzi racconta l’Assemblea responsabili di GS di Milano e dintorni. Di un'amicizia che «all’apparenza non sembra avere niente di speciale», ma che ha un accento che cambia la vita »

BRASILE Una maravilhosa pienezza di vita

di Elizabeth Sucupira e Isabella Alberto | Alla sua terza edizione, Rio Encontros ha proposto incontri, mostre e spettacoli. Tanti ospiti da tutto il mondo, cinquanta volontari e oltre cinquecento partecipanti. Molti presi dalla curiosità, pronti a fare chilometri per «vedere»... »

RIGOPIANO «Ecco chi era il nostro amico Alessandro»

È morto nella tragedia dell'hotel abruzzese. Un mese prima, alla Scuola di comunità, aveva detto: «Come faccio ad essere pronto se il Signore mi dovesse chiamare all’improvviso?». Quella domanda è rimasta nel cuore degli amici di Terni »

LETTERA A chi dice che Dio non è abruzzese

Il terremoto, la neve. Le tragedie che hanno seminato la morte in Centro Italia. E che hanno riempito giornali e tv. Eppure «io ho una buona notizia e vorrei dirla a tutti» »

LETTERA DAL BURUNDI I miei presepi in mezzo all'Africa

Il battesimo di una bambina vissuta pochi minuti. La tenerezza di una madre in travaglio e i canti della Vigilia. Questo il Natale di Maria Chiara. Un racconto arrivato solo ora, ma che mostra come l'attesa di Lui può essere tutti i giorni »

ABRUZZO Quegli elicotteri e il bisogno che siamo

La tragedia ai piedi del Gran Sasso, i giorni e le ore tra l'attesa, il dolore e le speranze. E lo sguardo che si alza in cielo al rumore dei rotori: «Chi o che cosa può dare speranza?» »

Credits / © Editrice Nuovo Mondo srl - Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali