VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube

PESCARA

La diretta della presentazione

A partire dalle 18.15 sarà possibile seguire in diretta streaming la presentazione de "La bellezza disarmata". Intervengono don Julián Carrón e Giovanni Legnini »

Pesaro.

PESARO
Cosa basta a cambiare la storia

di Giovanni Giardina | «Qual è il contributo che abbiamo da offrire?». La comunità di CL marchigiana ha organizzato una visione pubblica di "Riconoscere Cristo", con politici, imprenditori e cittadini »

CL IN SUD AMERICA/3 «In quei volti, tutta la vita»

di Alessandra Stoppa | Racconti e volti dall'Aral, l'Assemblea dei responsabili del movimento a San Paolo in Brasile. Su "Tracce" di aprile un reportage dall'America Latina. Qui alcune storie video »

DOCUMENTI Tesi a imparare il suo sguardo

di Julián Carrón | La lettera di don Julián Carrón a Comunione e Liberazione dopo l'udienza con papa Francesco a un anno dall'incontro col movimento in Piazza San Pietro »

LETTERA La corsa al centuplo

La maratona di Milano in carrozzina grazie agli amici. Cristina, malata di Sla dal 2011, può "parlare" solo attraverso gli occhi: «Il mio valore è nel fatto che esisto. Proprio ora, come sono». Qui racconta cosa la fa «vivere alla grande»  »

MEETING LISBOA Dove la novità è un'umanità

di Alessandro Giuntini | Si è conclusa domenica la quarta edizione dell'evento portoghese. Dall'inaugurazione col presidente della Repubblica, un susseguirsi di mostre e incontri fino alla presentazione de "La bellezza disarmata" con Julián Carrón. Il racconto di cosa è successo »

TRIDUO DI GS L’abbraccio che ti salva

Appunti delle lezioni di don Pigi Banna e della testimonianza di Joshua Stancil agli studenti delle scuole superiori (Rimini, 24-26 marzo 2016) »

CARRÓN DAL PAPA «Uno sguardo pieno di tenerezza»

Ieri mattina il Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione è stato ricevuto in udienza privata dal Papa. In un comunicato stampa di CL, il suo commento al termine dell'incontro »

LETTERA Encuentro, Un popolo in azione

Alcuni ragazzi dall'Italia come volontari all'evento di Madrid. Qui il racconto di una di loro. La fatica del lavoro, la bellezza del servire. E una pienezza di vita inspiegabile: «Ero andata per gli amici spagnoli e ho riscoperto quelli di ogni giorno»  »

MONZA Uno che «portava Chiesa ovunque»

di Gabriella Maggioni* | Un maestro, un amico, «un instancabile costruttore». Ma don Pietro Spreafico è stato anche un testimone che ha segnato luoghi e le persone che ha incontarato. A trent'anni dalla morte, il Comune di Villasanta intitolerà una piazza a suo nome il 16 aprile. »

LETTERA Dal Papa, di corsa

Sabato scorso, il pellegrinaggio dell'Università Cattolica per il Giubileo. Dopo l'udienza, uno studente poteva incontrare Francesco di persona, ma... «facciamo andare lui». Il sacrificio di un amico e quella stretta di mano »

MESSICO In un "incendio" è arrivata la Pasqua

di Francesca Capitelli  | Violenza, corruzione, sequestri. In una regione in mano a bande criminali, gli amici della comunità di Coatzacoalcos si accorgono di come il dramma può essere affrontato. E la speranza ha preso forma in un volantino: «Qualcosa da cui ripartire» »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali