VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

La copertina del dvd ''La strada bella''.

SAVE THE DATE

"La strada bella" su TV2000

Sabato 1 novembre, alle ore 22.50, il canale della Cei trasmetterà il video creato in occasione dei sessant'anni del movimento di Comunione e Liberazione. Ecco tutte le informazioni e il trailer del video »

Monsignor Albacete.

MONSIGNOR ALBACETE
L'amen di «una vita bellissima»

La vita, le parole e gli ultimi sorrisi del sacerdote di New York, nel ricordo di chi lo ha accompagnato per tanti anni. Fino a quell'ultimo respiro: «Vedi, Gesù viene sempre. Vuole essere con noi» »

DOCUMENTI Tu che cosa cerchi?

Appunti dall’intervento di Julián Carrón alla Giornata d’inizio anno di Gioventù Studentesca. Milano, 12 ottobre 2014 (in formato PDF e EPUB) »

USA/ALBACETE Carrón: «Ci ha mostrato come la fede possa diventare "intelligenza della realtà"»

È morto la scorsa notte monsignor Lorenzo Albacete, "pioniere" e responsabile delle comunità del movimento negli Usa. Il messaggio di don Julián Carrón »

VITA DI DON GIUSSANI Sui gradini della scuola (e della vita)

di Daniele Gomarasca | All'istituto "La Zolla" di Milano, la presentazione del libro di Alberto Savorana. Tra i relatori, docenti dal mondo della scuola e dell'università. Una possibilità di incontrare più da vicino l'uomo che fu vero "inizio" di quest'opera educativa »

DOCUMENTI L'uomo torni al senso religioso

di Julián Carrón | Il contributo del Presidente della Fraternità di CL per la beatificazione di Paolo VI, pubblicato su "Luoghi dell’Infinito", il mensile di "Avvenire", ottobre 2014 »

SUDAMERICA «Qui a mostrare la bellezza che c'è nel mondo»

di Bolivar Aguayo Ceroni | Dall'educazione al lavoro, passando per la Sagrada Família di Gaudí. Tre giorni intensi quelli del primo "Encuentro Santiago", tra incontri, mostre e spettacoli. Per ripartire da quella «pagina piena di storia» che è il Cile »

GENOVA La Mirella e quella nuova, illogica allegria

Un portone sfondato e l'acqua a un metro e mezzo di altezza. La portinaia si è salvata per miracolo, e quello che prevale è una grande gratitudine. Ma cosa vale più delle cose? Una lettera dal cuore dell'alluvione »

LETTERE «Contento, Signore, contento»

Il 3 ottobre è morto a Caracas, in Venezuela, Luís Enrique Marius. Leader sociale e dirigente sindacale che fino alla fine ha mostrato che «dolore e morte non significano disperazione» e che «l'identità del cristiano è la croce». Il ricordo del figlio »

BRASILE «Senza Rosa la città non sarebbe la stessa»

di Regina Alvares | L'incontro con il movimento, l'arrivo a Belo Horizonte quarant'anni fa e la fondazione delle "Opere educative don Giussani". Una vita, quella di Rosetta Brambilla, che ha lasciato il segno. Fino alla consegna della cittadinanza onoraria »

BRASILE Una maratona di sguardi nuovi

di Isabella Alberto | Il viaggio di Julián Carrón tra le comunità di San Paolo, Manaus e Brasilia. Dalla gita in barca all'incontro con gli amici della scuola agraria, attraverso una testimonianza continua. «Possiamo guardare tutto perché Cristo ci accompagna» »

DOCUMENTI Non sono quando non ci sei

La Pagina Uno di Tracce di ottobre, gli appunti dagli interventi di Davide Prosperi e Julián Carrón alla Giornata d’inizio anno degli adulti e degli studenti universitari di CL. Mediolanum Forum, Assago (Milano), 27 settembre 2014 (PDF e EPUB) »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali