VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube

LETTERE

«Cambiati
dalla sua certezza»

L'8 febbraio è morto don Savino Gaudio, parroco di San Nicola in Dergano a Milano, dal 2001 al 2009. Laura e Daniele ricordano l'amicizia con lui, vero testimone di una vita presa dall'incontro con Cristo »

CARRÓN SUL CORRIERE
Diritti tradizionali e valori fondanti

di Julián Carrón | «Il disegno di legge Cirinnà approda in Parlamento. Qual è la causa dell’asprezza dello scontro in atto?». La lettera di Julián Carrón al "Corriere della Sera" (24 gennaio 2016) »

DA TERREDAMERICA.COM Andrea Aziani, «un Francesco del nostro tempo»

di Massimo Borghesi | Si è aperta in Perù la causa di beatificazione del Memor Domini italiano, missionario a Lima per vent'anni. Le sue ultime parole dal Cantico dei cantici: «L'amore è più forte della morte» »

PERÙ Andrea Aziani, aperta la causa di Beatificazione

Monsignor Lino Panizza, vescovo di Carabayllo, una diocesi della capitale, ha annunciato l'apertura della causa per il Memor Domini morto nel 2008, missionario a Lima per vent'anni  »

CL IN NIGERIA/5 «Per rispondere alla realtà dello slum»

di Luca Fiore | Il racconto della vita tra le minacce di Boko Haram e le baraccopoli. Dove un gruppetto di giovani ha riscoperto la fede. Su "Tracce" di gennaio, un reportage da Lagos. Qui, alcune storie e testimonianze video »

LETTERA «Nulla è nostro, eppure tutto è dato»

Il 20 gennaio, a Charsadda (Pakistan), più di venti studenti sono stati uccisi in un attentato. Ecco il contributo scritto da uno studente di Lettere, che è stato appeso sui muri dell'Università Cattolica di Milano »

PERUGIA La «pietra scartata» da cui ripartire

di Alessandra Di Pilla | Venerdì 22 gennaio la presentazione del libro di don Julián Carrón al Centro congressi. Insieme all’autore, il cardinale Gualtiero Bassetti e il professor Mauro Bove, ordinario di Diritto all'Università della città umbra »

LETTERE «Un gusto nuovo oltre i miei progetti»

Ultimi racconti delle vacanze invernali di Gs. Tre luoghi diversissimi: Firenze, Aprica e Alassio. Eppure lo stesso stupore. Che fa dire all'ultimo arrivato: «La fede è qualcosa di più solido del pavimento sotto i piedi» »

LETTERE Milano: «I miei amici come le mura della Sagrada»

Terza puntata delle lettere sulle vacanze di Gs. I ragazzi del Sacro Cuore di Milano in visita a Barcellona, con il desiderio di capire che nesso c'è tra il «grande mondo» e la vita quotidiana. Ecco i loro racconti »

LETTERA CLU «Ti commuovi così guardando te stessa?»

Il pellegrinaggio di alcuni universitari in Terra Santa. Nazareth, Cafarnao, Tiberiade e il Golgota. E dalla commozione per quella vita di duemila anni fa, fuori dalla casa di Pietro, nasce lo sguardo che fa dire: «Io ad Uno così darei la vita» »

LETTERE Da Aosta a Ferrara: «L'aria che respiro quassù»

Una seconda tornata di lettere dei ragazzi di Gs. Dalla vacanza-studio a Macerata alla convivenza a Roma, con i seminaristi della San Carlo. Non mancano incidenti, imprevisti, incontri... Ecco i loro racconti »

LETTERE «Ecco, questa è la nostra compagnia»

Una prima tornata di lettere dei ragazzi di Gs della Toscana e della Liguria. Le loro vacanze invernali sul lago Trasimeno e a Barcellona. Dall'Angelus in riva al lago alla Cattedrale di Gaudí. Ecco i loro racconti »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali