VITA DI CL

CL SITO INTERNAZIONALE

Alberto Savorana.

VITA DI DON GIUSSANI

Quei 200 nuovi
compagni di strada

Un anno di presentazioni. E una serie infinita di incontri, storie, sorprese. Alberto Savorana racconta il “giro d’Italia” del libro. Dal sindaco di sinistra alla sconosciuta che «non era lì per caso» (da "Tracce" di settembre) »

Santa Teresa.

LE RELIQUIE A COMETA
La "piccola via" di santa Teresa passa per Como

di Giampaolo Cerri | Due anni fa, le spoglie dei coniugi Martin. Quest'anno anche quelle della figlia, la santa del Bambin Gesù, hanno fatto visita alla casa-famiglia lariana. Ad accoglierla, un intero popolo, in una delle tappe che la porteranno al Sinodo »

LETTERA Il faro, la fiaccola e l'occasione da non perdere

Un lettore alle prese con l'editoriale di settembre invia queste domande, che pubblichiamo insieme alla risposta del direttore »

DOCUMENTI La lotta tra Io e potere secondo don Giussani

di Julián Carrón | Da "la Repubblica" del 22 settembre 2014, estratti dalla prefazione di don Julián Carrón, presidente della Fraternità di CL, al libro di don Luigi Giussani, "In cammino" (Bur) »

KAZAKISTAN In cammino, dagli Appennini alla steppa

di Paola Bergamini | Un viaggio in Italia proposto da Liubov ad alcuni suoi alunni. Due settimane, da nord a sud, per conoscere la Penisola e i suoi gioielli. E alla fine, prima di tornare, la domanda di un ragazzo: «Come posso trattenere tutto questo?» »

ALBANIA «Anche la mia amica musulmana aspetta il Papa»

Domenica 21 settembre papa Francesco sarà a Tirana, nella patria di Madre Teresa e di tanti martiri del XX secolo. Oggi, un intero popolo lo attende: cattolici, ortodossi e non credenti. E tra loro anche Bardha e le sue amiche... »

LONDON ENCOUNTER Newman, gli errori della City e il grido di Freddie Mercury

di Luca Fiore | Il 20 settembre la prima edizione dell'evento nella capitale britannica. Una giornata di incontri, mostre e musica. Per offrire alla città un'ipotesi nuova sulle crisi del nostro tempo. Non solo un'iniziativa culturale, ma un'avventura umana.. »

LETTERA La sorpresa di un mattino, in lavanderia

Ogni giorno le ragazze che puliscono le stanze dell'Hotel Planibel di La Thuile si trovano a recitare l'Angelus prima di iniziare il lavoro. Ma una volta la loro responsabile invita un prete con un forte accento spagnolo... »

LETTERE Come la spallata di un amico (fedele)

 | La Thuile. Una vacanza insolita, difficile da spiegare ai nuovi amici, ma che diventa il simbolo di quell'«abbraccio liberante» per la vita. Tra cene, passeggini e incontri, una domanda a scandire quei giorni: «Che cosa cercate?» »

EQUIPE CLU «Dove Lui ci ha messi»

di Francesco Brignoli | Quattrocento ragazzi, quindici Paesi e tre giorni insieme vissuti con l'impazienza di chi è pronto per un'avventura. Una notte in ambulanza o una visita in Messico possono riaccendere il desiderio di cominciare un nuovo anno di università? »

LETTERE «Io ho bisogno di quel sorriso»

Poteva non aspettarsi niente da quella settimana a La Thuile. Invece ha incontrato Silvio, che ha cambiato il suo modo di lavorare. La lettera di Marco, cameriere stagionale all'hotel Planibel »

LETTERA Un respiro che dà vita al Meeting

Tra i tavoli di un ristorante o davanti a pannelli di una mostra. Persone di ogni età hanno fatto i volontari al Meeting. Al centro, tutto il loro desiderio. Unica possibilità di partecipare davvero a un'opera così grande »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali