Rose Busingye.

Cara Rose, nessuno ha il cuore spezzato più del tuo

Gimmy è un ragazzino delle medie inferiori e qualche giorno fa ha scritto un tema in classe. L'oggetto? Un incontro molto particolare...

Attraverso il suo compagno di classe Andrea - affetto da una gravissima tetraparesi spastica - l’anno scorso Gimmy ha cominciato a frequentare il centro diurno “la casa di Sam o dell’amicizia”, gestito dalle Suore di via Martinengo, a Milano. Gimmy si è molto legato a questi nuovi amici e con loro l’estate scorsa è andato al Meeting di Rimini partecipando all’incontro con Vicky. Ad aprile ha scritto questo tema:

“Scrivi a un personaggio significativo spiegando anche perché ti colpisce in modo particolare”.

Cara Rose,
io ti volevo parlare dell’esperienza che fai con i poveri, io ho visto il tuo dvd e ti ho visto pure al Meeting di Rimini. Sei una persona che mi ha colpito molto ma non solo a me hai colpito ma moltissime altre persone.
Io non riesco a capire come hai fatto ad aiutare così tante persone; l’importante è che le hai aiutate, secondo me se ogni persona avesse visto come tu hai aiutato quelle persone molto povere, ogni essere umano avrebbe capito il significato della vita cioè non pensare solo a se stessi ma pensare anche agli altri.
Io mi ricordo Vicky, che prima che ti conosceva era una persona molto disperata ma dopo che tu ci hai messo il tuo cuore lei adesso è molto felice, spero che ti abbia ringraziato tantissimo. Se tutte le persone facessero come te il mondo sarebbe stato più felice speriamo che tu vada avanti così, se una persona non ti conoscesse non ci crederebbe di tutto quello che stai facendo.
Non ho mai visto una persona con il cuore spezzato più del tuo.
Tantissime persone se tu le avresti aiutate forse sarebbero anche morte.
Come stanno i ragazzi che tu aiuti? Mi ricordo il ragazzo che il padre gli faceva annusare l’odore della benzina per farlo addormentare? Lui come sta?
Ti posso dare un consiglio? Continua così.
Gimmy