Don Carrón in udienza da papa Francesco (Osservatore <br>romano).

«Uno sguardo pieno di tenerezza»

Ieri mattina il Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione è stato ricevuto in udienza privata dal Papa. In un comunicato stampa di CL, il suo commento al termine dell'incontro

Ieri mattina, 14 aprile 2016, don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, è stato ricevuto in una udienza privata da papa Francesco.

«Innanzitutto è stata l’occasione per ringraziare papa Francesco - ha commentato don Carrón - per la sua testimonianza di uno sguardo pieno di tenerezza e di misericordia verso l’umanità ferita di cui noi siamo parte, perché di questo c’è bisogno specialmente oggi».

«A un anno dall’incontro di tutto il movimento con il Santo Padre in piazza San Pietro (7 marzo 2015) - ha continuato Carrón - ho ripercorso con lui il cammino che abbiamo fatto in questi anni. Ho voluto testimoniare al Papa tutto il nostro desiderio di seguirlo, immedesimandoci sempre più profondamente con il suo sguardo sull’uomo e sul mondo».

«Sono immensamente grato - ha concluso Carrón - per la possibilità di dialogo che è stato l’incontro con papa Francesco e per l’abbraccio paterno con il quale, accogliendo me, ha accolto tutta la nostra grande realtà. Il Papa ci incoraggia a continuare il nostro cammino per approfondire la coscienza della grazia che abbiamo ricevuto nell’incontro con don Giussani e poter dare così il contributo di testimonianza che lui e la Chiesa si aspettano da noi».

Milano, 15 aprile 2016 - Ufficio stampa di CL