I FATTI

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube

DON GIUSSANI

Una biblioteca a portata di mano

di Simone Abbiati

06/12/2016 - Da oggi disponibile anche su tablet e smartphone il sito che raccoglie gli scritti del fondatore di CL. Centinaia di articoli, 57 volumi pubblicati, ordinati per anno e tradotti. Un archivio pubblico, gratuito, e con accesso ancora più semplice

Il sito che raccoglie tutti gli scritti di don Giussani da oggi è accessibile in modo più semplice: è stato ottimizzato, infatti, anche per smartphone e tablet. Il progetto di rendere digitale gli scritti del fondatore di CL è iniziato alcuni anni fa: oltre ai 57 volumi curati personalmente dall'autore, sono stati raccolti più di 300 articoli firmati dal fondatore del movimento. E per molti di questi sono disponibili le traduzioni in più lingue.

Una biblioteca digitale, insomma, accessibile a tutti gratuitamente, con la registrazione prevista per l’utilizzo di alcune funzionalità, tra cui la lettura integrale del testo. Oltre alla consultazione, il portale permette di cercare parole e frasi all'interno dei testi delle opere e di salvare le schede preferite o le ricerche di volta in volta.

Ogni pubblicazione ha una sua scheda di riferimento, con le informazioni bibliografiche essenziali, la storia editoriale e le notizie relative alla genesi del testo. E dove viene citata un'altra opera di Giussani, un link diretto rimanda alla scheda di riferimento.

Un’occasione in più, quindi, di approfondire l’opera di don Giussani, oggi ancora più “a portata di mano”.

scritti.luigigiussani.org

Altre news

Pagina:  1  2  3  4  5 

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali