Una scena di "Manalive".

Evviva, un uomo vivo

In scena in questi giorni a Milano, al teatro Rosetum, lo spettacolo lanciato al Meeting di quest'anno ispirato alla commedia di Gilbert Keith Chesterton

Manalive! Ovvero Evviva! Innocenzo Smith continua il suo viaggio e la sua missione per ricordare agli uomini che non sono ancora morti e che quello che hanno, a incominciare dalla vita, è un dono eccezionale.
Gilbert Keith Chesterton ha scritto questa commedia gialla, pensando a se stesso, ad un suicidio scampato e ad un gusto di vivere ritrovato e mai abbandonato grazie anche ad una semplice ricetta: «Occorre frustarsi l’anima di risate per ricordarsi di essere vivi». Parole che ricordano quelle di papa Francesco, appassionato a questo autore, quando dice che il cristiano è una persona profondamente lieta che trasmette al prossimo gioia, contentezza.
Manalive, l’uomo vivo, entra in Casa Beacon come una tempesta, scatenando passioni, risate e timori, fino a che non sarà accusato dei più orrendi crimini e costretto a difendersi, come solo lui sa fare…

In scena il 4 e 5 dicembre presso il Teatro Rosetum di Milano.
Regia di Otello Cenci, prodotto e distribuito da Compagnia Bella, in collaborazione con Meeting per l’amicizia fra i popoli e Center for Catholic Studies Managing Editor.

Info: www.rosetum.it