Il senso religioso arriva in edicola

Parte domani una nuova iniziativa editoriale del "Corriere della Sera". Insieme al quotidiano, usciranno ogni settimana dieci tra i più significativi testi di don Giussani con prefazioni inedite di personaggi di spicco della cultura italiana

«Possiamo davvero tutti condividere almeno la domanda cui la fede dà una risposta. Possiamo cioè tutti usare la ragionevolezza per giungere dove Giussani ci vuole portare». Sono le parole di Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera, nella prefazione de Il senso religioso di don Giussani, nella inedita edizione di una iniziativa che comincia domani, sabato 20 febbraio.

A partire da tale data, insieme al quotidiano, usciranno ogni settimana (a 9,90 € più il giornale) dieci tra i più significativi volumi del fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, del quale, in questi giorni, si celebrano gli undici anni dalla morte. Ad inaugurare la serie Il senso religioso.

Una scelta, quella del giornale milanese, all’interno della collana “I manuali del Corriere della Sera, che vuole presentare il cuore degli insegnamenti del sacerdote brianzolo, attraverso le sue parole e la sua opera, un riferimento per tanti in cerca di risposte sulla vita e sulla fede.

Ogni volume sarà accompagnato da una prefazione inedita di esponenti di spicco della cultura e della società italiana.