L’arte della Misericordia in tv

Sabato su TV2000 Uno speciale in quattro puntate con il teologo gesuita Marko Ivan Rupnik, l'artista di fama internazionale. Un percorso attraverso le sue opere per riscoprire il valore della carnalità e dell'arte nella Chiesa del Giubileo
Stefano Castiglioni

Quattro puntate, quattro temi. Il cammino con un maestro per conoscere la Chiesa del Giubileo, facendosi guidare da immagini, accompagnati dalla musica classica.

Questi gli ingredienti dello speciale realizzato da TV2000 con padre Marko Ivan Rupnik, un artista di fama mondiale che, oltre ad aver ornato con le sue opere le chiese di mezza Europa, è anche l’ideatore del logo del Giubileo.

Ogni puntata sarà un dialogo tra la conduttrice Monica Mondo e il gesuita, che, partendo dall’analisi di quattro suoi mosaici, affronterà alcuni temi legati alla misericordia. La prima opera presentata, sabato 14 maggio alle 12.30, sarà "Le nozze di Cana" realizzato per la cappella della Pontificia Università di Scienze dell’Educazione, spunto per una riflessione sulla parola "alleanza". Secondo appuntamento, domenica 15, ai piedi della raffigurazione della cena di Emmaus nella cappella delle suore del Preziosissimo Sangue, dove padre Rupnik parlerà del valore della carnalità nella fede cristiana.

Le altre puntate (21 e 22 maggio) avranno a tema la Risurrezione e la Tradizione.

Per maggiori informazioni www.tv2000.it