Gli universitari di Cl dopo il concerto.

C'è un'emergenza: l'uomo

Il 7 e l'8 febbraio, Città del Messico ha ospitato la settima edizione di Encuentro DF: nato nel 2007 da un gruppo di amici, è divenuto ormai appuntamento annuale. A tema arte, politica, educazione. «La scoperta che la fede c'entra con tutto»
Anna Minghetti

«È la scoperta che la fede c’entra con tutto: musica, arte, politica, economia, educazione». Questo è quanto emerge dal gruppo di amici che ormai da sette anni ogni primo fine settimana di febbraio a Città del Messico dà vita all’Encuentro DF, una manifestazione di musica e dibattiti, promossa dall’associazione culturale La Adventura Umana, con la collaborazione di Donceles 66 e di Comunione e Liberazione.

L’evento che si è tenuto il 7 e 8 febbraio quest’anno metteva a tema "C’è un'emergenza: l’uomo", e ha visto una viva partecipazione di popolo, con persone di tutte le età: dai pensionati agli studenti delle scuole superiori, fino ai bambini con i loro genitori.

Un’esperienza nata nell’estate del 2007 con uno scopo molto preciso: verificare che l’incontro con Cristo porta una ricchezza unica nel vivere e giudicare ogni aspetto della realtà. Nessuno tra quelli che organizza l’Encuentro DF è coinvolto professionalmente in campo culturale, ma tutti si sono resi conto dell’importanza che una proposta come la loro può rappresentare per l’ambiente in cui si trovano a vivere. Costante è la ricerca del dialogo, di un incontro, come recita il titolo della manifestazione, con le persone più diverse.

CONTINUA A LEGGERE SU ZENIT.ORG