Tracce. Una giornata per dire chi siamo. Scarica le locandine

Una proposta per incontrare persone e far conoscere la rivista, il 19 e 20 ottobre, attraverso il numero in uscita dedicato al tema del "cristianesimo come esperienza". Ecco cos'è la #giornatatracce. Scarica le locandine e le grafiche

«Il cristianesimo è un’esperienza», ovvero, «il fascino di un incontro come strada per la propria vita». In un numero di Tracce dedicato a questo tema, l’invito “Vieni e vedi” in copertina è una sfida che riguarda chiunque. Per questo è nata la proposta di una giornata di diffusione straordinaria della rivista di ottobre.

L’idea è semplice: un’occasione di presenza pubblica, nel weekend del 19 e 20 ottobre, per proporre e vendere il giornale attraverso iniziative affidate alla fantasia e alla creatività di ciascuno.



La #giornatatracce non è solo la possibilità di far conoscere la rivista nei luoghi in cui viviamo (parrocchie, scuole, università, luoghi di lavoro, piazze cittadine...), ma può diventare anche un momento di incontro, di approfondimento e di spunto per iniziative culturali. E un gesto missionario.

Tracce di ottobre, che ha in allegato il testo della Giornata di Inizio Anno di CL con l’intervento di Julián Carrón e le parole di don Giussani, mette in “Primo Piano” il tema dell’“esperienza” (con testimonianze dal mondo di Gioventù Studentesca, dall’Olanda, dal Kazakistan, dall’Oman, dagli Usa e molto altro) a un approfondimento sull’Ottobre Missionario indetto dal Papa per tutta la Chiesa, passando da alcuni “incontri” come con John Henry Newman (canonizzato il 13 ottobre), lo scrittore Paolo Rumiz o la poetessa Alda Merini, a dieci anni dalla morte.

La #giornatatracce, è anche la possibilità di collaborare alla rivista attraverso il racconto delle iniziative con lettere, immagini e segnalazioni, o attraverso l’utilizzo dell’hashtag dedicato sui social.

Info
Diffusione Tracce
02/92945420 - abbonamenti@tracce.it

Locandine e grafiche per la #giornatatracce