La lettera del Papa ai Memores Domini

In occasione delle Professioni, svoltesi il 4 dicembre durante il ritiro d'Avvento, il Santo Padre ha inviato un messaggio a tutti i membri dell'Associazione, per mezzo del Delegato speciale monsignor Filippo Santoro

Roma, San Giovanni in Laterano, 24 novembre 2021

A Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, Delegato speciale per l'Associazione laicale Memores Domini.

In Occasione della Professione che diversi giovani Memores Domini emetteranno il prossimo 4 dicembre, vorrei farLe pervenire il mio cordiale saluto, insieme alla gratitudine per quanto sta operando a beneficio di questa Associazione laicale, attualmente affidata alle sue cure. In vista della felice circostanza desidero trasmetterLe il seguente messaggio, indirizzato a tutti i membri dell'Associazione.

Cari fratelli e sorelle, mi rivolgo a voi mentre numerosi giovani, provenienti da tutto il mondo, stanno per consegnare definitivamente le loro vite al Signore attraverso la Professione. Saluto tutti i membri dell'Associazione e soprattutto voi, cari giovani, che vi accingete a compiere un passo così importante. So che da lungo tempo attendete questo evento, che giunge ancor più desiderato dopo il travaglio vissuto dall'Associazione negli ultimi anni. Il momento è finalmente arrivato! Secondo la tradizione dell'Associazione la Professione viene fatta all'inizio dell'Avvento. È bello: come il Signore irrompe nella storia con la sua venuta, così una novità di vita irrompe ora in voi.

Leggi il testo integrale