Catholic Press Photo

Bressan: «Cammino per la pace in Ucraina e nel mondo»

Giovedì 7 settembre, a Milano, l'iniziativa promossa dal Coordinamento Diocesano associazioni, movimenti e gruppi a cui aderisce anche CL. Il Vicario Episcopale spiega di cosa si tratta (da chiesadimilano.it)
Annamaria Braccini

«I figli amati da Dio operano ogni giorno per la pace, seguono Gesù, che è la nostra pace, e ne imitano lo stile. Perciò non possono tacere né sottrarsi ad annunciare la Parola di Dio che condanna il gesto fratricida delle guerre. Continuiamo a pregare perché non ci rassegniamo all’impotenza». Sono queste le parole con cui l’arcivescovo sottolinea il significato del cammino per la pace promosso a Milano giovedì 7 settembre, dalle ore 20, con due punti di partenza, piazzale Segesta e via Ampezzo 8. I due cortei si ricongiungeranno, poi, per arrivare insieme nella chiesa Maria Regina Pacis (via Kant 8) dove, alle 21, si svolgerà la Veglia presieduta da monsignor Delpini.
A delineare i dettagli e gli obiettivi dell’iniziativa è monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la Carità, la cultura, la missione e l’azione sociale che spiega il perché di un «cammino che si articola a partire da una triplice intuizione».

Quali sono le direttrici di tale intuizione?
«Anzitutto, come ci chiede papa Francesco, non bisogna scoraggiarsi e trovare sempre vie nuove per proclamare il Vangelo della pace anche quando non sono in molti a crederci. Intendiamo recuperare ciò che Giovanni XXIII ci ha insegnato 70 anni fa con la Pacem in terris...

Continua a leggere su www.chiesadimilano.it