Margaret Karram (Catholic Press Photo)

Karram: «Le parole del Papa sull'unità sfidano anche noi»

La guida dei Focolarini scrive a Davide Prosperi per l'anniversario della morte di don Giussani e i 70 anni di CL: «Lo Spirito Santo saprà renderci capaci di testimoniare Cristo con lo specifico carisma affidatoci nella Chiesa»

Rocca di Papa, 14 febbraio 2024

Caro Davide Prosperi,
mi ha dato gioia conoscere la lettera che Papa Francesco ha voluto indirizzarvi in occasione del 19° anniversario della morte di don Luigi Giussani e dei 70 anni di Comunione e Liberazione, dopo l’udienza privata insieme a S. E. Mons. Filippo Santoro.

Mi rallegro di cuore nel costatare la sua affettuosa vicinanza e la stima che ha per voi, membri e aderenti di CL, confermando e incoraggiandovi a proseguire il lavoro intrapreso in questo periodo per rendere sempre più fruttuosa e fedele all’ispirazione originaria la vostra opera di evangelizzazione e di carità, in particolare tra i giovani e nell’ambito culturale.

In queste ricorrenze vi giungano le più vive congratulazioni mie e del Movimento dei Focolari.

Ringraziamo Dio insieme per il grande dono alla Chiesa della vita e dell’insegnamento di don Giussani, oggi più attuale che mai.

Anche noi ci lasciamo sfidare dalle parole del Santo Padre di avere cura dell’unità tra tutti, con l’amore reciproco sempre rinnovato, per fare spazio allo Spirito Santo. Egli saprà renderci capaci di testimoniare Cristo con lo specifico carisma affidatoci nella Chiesa e nel mondo per il bene della famiglia umana.

Uniti in comunione fraterna, di impegno e di preghiera,

Margaret Karram
Presidente Movimento dei Focolari