G.Mereghetti - G.C.Peluso, "Andrea Aziani. Febbre di vita", Itaca Edizioni

Andrea Aziani. Febbre di vita

Lunedì 22 gennaio alle 21 al Centro Culturale Milano, la presentazione del libro di Gianni Mereghetti e Gian Corrado Peluso dedicato alla storia del "Servo di Dio" che ha vissuto vent'anni in Perù

L’appuntamento è per lunedì 22 gennaio nella Sala di via Sant’Antonio 5 a Milano, alle 21. Protagonista dell’incontro proposto dal Centro culturale di Milano sarà Andrea Aziani. Per i 70 anni della sua nascita (il 16 gennaio 1953 ad Abbiategrasso, nella Bassa milanese) Gianni Mereghetti e Gian Corrado Peluso hanno raccontato la sua vita nel libro Andrea Aziani. Febbre di vita (Itaca).

Dall’incontro con don Giussani, ai tempi dell’università a Milano, alla scelta di entrare nei Memores Domini, quindi il trasferimento a Siena e, alla fine degli anni Ottanta, la partenza per il Perù, l’avventura umana di Andrea ha segnato la vita di tanti giovani e adulti, facendo suo lo sguardo a Cristo di don Giussani dentro ogni situazione che si è trovato a vivere. Aziani è morto nel 2008 a Lima. Nel 2016 il Vescovo della capitale sudamericana, monsignor Lino Panizza Richero - lo stesso che gli aveva affidato il compito di far nascere l’Università Cattolica Sedes Sapientiae nella sua città - ne ha aperto la Causa di Beatificazione.

Proprio il vescovo Panizza Richero sarà tra i relatori della serata del Centro Culturale. Con lui interverranno anche monsignor Giovanni Paccosi, vescovo di San Miniato e responsabile per l’America Latina della Fraternità di CL, Gian Corrado Peluso, insegnante e coautore del volume, e Francesco Cassese, responsabile della Fraternità di CL per la Diocesi di Milano. A condurre il dialogo, il giornalista Davide Perillo.