Adriana Mascagni

Milano. Un concerto per Adriana

Domenica 3 marzo, nella Basilica di Sant'Eustorgio, "Amica del Mistero", l'omaggio del coro di Gioventù Studentesca ad Adriana Mascagni promosso da Comunione e Liberazione

Lei lo ha diretto per venticinque anni, in passato. Domenica 3 marzo il coro di Gioventù Studentesca torna a omaggiare Adriana Mascagni con un concerto nella Basilica di Sant’Eustorgio, nel cuore della sua Milano. Titolo: “Amica del Mistero”, a richiamare una tra le più belle (e amate da don Giussani) composizioni di Adriana, ma anche a sottolineare il tema dell’amicizia, vertice più alto di quel cantare insieme che ha sempre caratterizzato la storia del movimento di CL e che in Adriana ha trovato una delle più grandi protagoniste.

Appuntamento alle ore 16 tra le antiche navate (Piazza Sant’Eustorgio, ingresso libero) per l’evento promosso da Comunione e Liberazione: ad accompagnare il coro diretto da Francesco Mauro, ci saranno la voce di Valentina Oriani, la chitarra di Marco Squicciarini e Carlo Lazzaroni alle prese con violino e percussioni. A musica e canto si alternerà la lettura di alcuni brani introduttivi da parte dei figli di Adriana, Giuditta e Giovanni Zola, e della nipote Lucia.