SOCIETÀ

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube

LETTERE

«Ma questo è rivoluzionario»

La presentazione de "La bellezza disarmata", il dialogo con la madre e l'amicizia con Vincenzo. Che, dopo aver letto l'articolo di don Carrón sul "Corriere della Sera", chiede: «Posso condividerlo su Facebook?» »

L'incontro nella Sala Alessi di palazzo Marino.

CENTRO CULTURALE MILANO
«Non c’è integrazione
senza amicizia»

Al via il ciclo: "L'altro è un bene. Migrazioni e cittadinanza a Milano". Un demografo, un imprenditore cinese e un architetto musulmano si confrontano sul rapporto tra città e immigrati »

BRASILE Essere cittadini fedeli è una virtù. Diventare popolo è qualcosa di più grande

di Marco Montrasi | Alcuni brani dell'Esortazione Apostolica "Evangelii Gaudium" aiutano a capire e giudicare la situazione del Paese sudamericano. E non solo. Un articolo da "Zenit.org" del responsabile della comunità di CL brasiliana  »

LETTERA/2 «Cosa fa maturare la mia fede?»

Nel grande flusso di opinioni sulle unioni civili, qualcosa si sta dimenticando. Ecco cosa ha scoperto Giovanna, studentessa di Milano, leggendo il contributo di don Carrón. Perché, anche in un mondo perfetto, si può essere «infelici fino al collo» »

LETTERA/1 Perché quel "prima" non è astratto

Le unioni civili e il dibattito in corso. Julián Carrón, nel suo articolo al "Corriere della Sera", ha sottolineato un punto che viene prima di ogni dialettica. Ma come questo può essere utile? Il contributo di un amico »

DA VATICAN INSIDER Il Papa alla Cina: «La vostra saggezza serve al mondo»

di Gianni Valente | L'intervista esclusiva del Pontefice ad "Asia Times". Non si parla di politica, il messaggio di Francesco è il principio di un dialogo col popolo cinese, che non può più avere paura di «espandere, diffondere, comunicare» la propria cultura »

DA AVVENIRE Simoncini: legge incostituzionale, vuole uniformare realtà diverse

di Marcello Palmieri | Ordinario di Diritto costituzionale a Firenze, venerdì scorso è intervenuto sul ddl Cirinnà dalle pagine del quotidiano cattolico: «È necessario che il dibattito sui diritti non sia semplicemente la battaglia per la maggioranza» »

DA ILSUSSIDIARIO.NET Bertinotti: spiazzato chi crede (solo) nella politica

di Federico Ferraù | «Carrón ha fatto la mossa che riapre i giochi, che rimette le cose in movimento». L'ex leader di Rifondazione comunista rilegge le parole del Presidente della Fraternità di CL sul "Corriere della Sera" del 24 gennaio »

FAMILY DAY E UNIONI CIVILI Rassegna stampa

La manifestazione di sabato, i commenti e le reazioni. Alcuni articoli che possono aiutare a capire cosa è successo. E quali scenari si aprono »

LETTERE Noi, la Cirinnà e il Family Day

Stiamo ricevendo diverse lettere da lettori che si confrontano con la vicenda del Family Day e con l’intervento di Julián Carrón sul "Corriere della Sera". Ne pubblichiamo alcune, come un contributo a capire le ragioni in gioco »

DA ILSUSSIDIARIO.NET Violante: non sarà mai una legge a salvare la famiglia e la Chiesa

di Federico Ferraù | «Serve formare una nuova opinione, non chiedere alla legge di fare da diga». L'ex Presidente della Camera rilegge e commenta le parole di don Julián Carrón sul "Corriere della Sera" di domenica scorsa »

DA ILSUSSIDIARIO.NET Giovagnoli: «Quella domanda di Dio che si "nasconde"»

di Agostino Giovagnoli | Prosegue il dibattito sulle unioni civili e sul disegno di legge Cirinnà. E anche lo storico della Cattolica di Milano si confronta con le parole di Julián Carrón sul "Corriere della Sera" di domenica scorsa »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali