SOCIETÀ

CL SITO INTERNAZIONALE

Pagina YouTube
Padre Lepori al Meeting.

IL TEMA DEL MEETING

«Manchiamo a Dio più di quanto Lui manchi a noi»

L'Abate generale dei Cistercensi, padre Mauro-Giuseppe Lepori, ha spiegato il titolo della XXXVI edizione. Leggi qui il testo integrale del suo intervento  »

Myriam.

I NOSTRI MARTIRI
«Siamo felici perché ovunque andiamo
Dio è con noi»

L'incontro tra un gruppo di ragazzini delle medie della Sicilia e Myriam, la bambina di 11 anni profuga a Erbil. Le sue risposte e quelle dei suoi genitori. E la scoperta di chi si è «sentito guardato» da loro: «I veri profughi eravamo noi» »

MEETING 2015 Tu sei un bene per me

Il comunicato finale che ripercorre la settimana riminese e il titolo della prossima edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli, che si terrà dal 22 al 28 agosto 2016

 »

MEETING 2015 Carrón: «Una nostalgia già piena di una presenza»

di Andrea Avveduto | L'esperienza della mancanza, Abramo e la possibilità di «guadagnare la vita vivendo». Il presidente della Fraternità di CL si confronta con il titolo e con l'esperienza di questi giorni  »

RIMINI 2015 Il Meeting giorno per giorno

Le dirette degli incontri, le storie, i fatti e le immagini della settimana. Il diario in tempo reale della vita in Fiera »

VERSO IL MEETING Sette giorni di sorprese

di Stefano Filippi | Nuove le date, nuovi gli spazi. Il programma della kermesse riminese, tra vecchie conoscenze e personaggi inediti. Un piccolo viaggio tra gli incontri che ci aspettano nei padiglioni della Fiera (da Tracce, 7/2015) »

VERSO IL MEETING Pieni di mancanza/2

a cura di Paola Bergamini, Luca Fiore, Paolo Perego, Paola Ronconi e Alessandra Stoppa | È il tema su cui a Rimini si scommette tutto. La provocazione di un verso di Luzi che sfida la vita di ciascuno. E permette di conoscere di più se stessi e il mondo. L’abbiamo rivolta ad alcune personalità (seconda parte, da "Tracce" n.7/2015) »

VERSO IL MEETING Pieni di mancanza/1

a cura di Paola Bergamini, Luca Fiore, Paolo Perego, Paola Ronconi e Alessandra Stoppa | È il tema su cui a Rimini si scommette tutto. La provocazione di un verso di Mario Luzi che sfida la vita di ciascuno. E permette di conoscere di più se stessi e il mondo. L’abbiamo rivolta ad alcune personalità (da "Tracce" n.7/2015) »

ANTICIPAZIONE I frutti di un seme salvato

di Francesca Capitelli | Una mostra al Meeting di Rimini, curata dalla CdO Agroalimentare. Il racconto di opere e imprese nate e cresciute negli anni intorno ad alcuni personaggi diversissimi tra loro. Come Giovanni Bersani, che tra barbabietole e politica... »

VERSO IL MEETING/6 La sorpresa e il fallimento

di Giovanni Frangi | «Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?». È la domanda su cui, quest'anno, la kermesse riminese scommette tutto. L'abbiamo rivolta ad alcune personalità. Qui la risposta di Giovanni Frangi, pittore milanese »

VERSO IL MEETING/5 Quel bisogno «sotterraneo»

di Alessandra Stoppa | «Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?». È la domanda su cui, quest'anno, la kermesse riminese scommette tutto. L'abbiamo rivolta ad alcune personalità. Qui la risposta di Rita Calzone »

VERSO IL MEETING/4 La fotografia e l'eco dell'assenza

di Luca Fiore | «Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?». È la domanda su cui, quest'anno, la kermesse riminese scommette tutto. L'abbiamo rivolta ad alcune personalità. Qui la risposta del fotografo Guido Guidi  »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali