SOCIETÀ

CL SITO INTERNAZIONALE

DALLA STAMPA

Ma perché le donne non vogliono fare l'eterologa?

di Alessandra Stoppa | Via il divieto, sono arrivati i problemi. Negli ospedali si inizia a fare i conti con i dubbi di chi si sottopone ai trattamenti. Un'intervista apre molte domande »

Il Family Happening di Verona.

FAMILY HAPPENING
Le «facce felici» della città

di Stefano Filippi | Si è conclusa la decima edizione dell'annuale kermesse veronese sulla famiglia che ha animato il centro con mostre e incontri. Per sapere come è andata? Basta dare un'occhiata ai volti di chi ha partecipato... »

DAL CORRIERE.IT Cristiani in Iraq: «Meglio morire che convertirsi»

di Lorenzo Cremonesi | Hanno occupato le loro case, sono stati minacciati e messi in carcere. La testimonianza dei profughi sfuggiti dalle milizie dello Stato Islamico. «Ci chiedono di diventare musulmani e al nostro no ci picchiano forte»  »

VERSO IL REFERENDUM Bruxelles, occhio alla Scozia

di Luca Fiore  | Il 18 settembre si vota per la secessione da Londra, che riconoscerà il voto. È la prima volta in uno Stato Ue. Passaggio storico. Ma se vincesse il “sì”, sarebbe un trionfo anche dell’euroscetticismo? Non proprio, ecco perché »

RACCOLTA FONDI DI AVSI Dall'Iraq: «Vi chiediamo aiuto»

Non è rimasto inascoltato l'appello che monsignor Shlemon Warduni, vescovo ausiliare del Patriarcato di Babilonia, ha lanciato al Meeting di Rimini. Avsi si è impegnata e propone a tutti di contribuire »

DA AVVENIRE.IT Meeting 2014. Dialogo, quell'anelito che vince nella storia

di Giorgio Vittadini | La forza dell'uomo è quell'irriducibile desiderio di bene che lo costituisce. Anche in uno scenario mondiale in cui la guerra sembra l'unica via percorribile. È questo che la kermesse riminese vuole indagare quest'anno »

ISRAELE/3 Su quel pullman dove i nemici diventano amici

di Andrea Avveduto | Storia di Eran, israeliano, che ha messo in piedi dei tour turistici nei Territori occupati per i suo "fratelli". E storia delle storie di pace che in questi brevi viaggi sono nate. Come quella di Roni e Nitzam, che si sparavano addosso...  »

ISRAELE/2 Quel seme gettato oltre l'attentato

di Andrea Avveduto | Arik Ascherman e altri rabbini da quasi venticinque anni promuovono il dialogo interreligioso nel Paese in nome dei diritti umani. Dalla semina di nuove piante alla ricostruzione di case palestinesi. Ecco il secondo dei tre racconti di pace »

ISRAELE/1 Il perdono di Laila

di Andrea Avveduto  | "Parent's Circle". Un'associazione di genitori palestinesi e israeliani che dopo la morte dei loro figli non hanno rinunciato a vivere insieme. Fino a fare «donazioni di sangue incrociate». Mentre riesplode il conflitto, il primo di tre racconti di... »

DA ASIANEWS.IT Il sogno disperato del Califfato islamico

di Samir Khalil Samir  | L'ascesa di al Baghdadi e l'escalation di violenze in Iraq. Ma la retorica del "califfo" fa leva su un'ideologia lontana dal bisogno reale della popolazione. Samir Kahlil spiega la situazione in Medio Oriente e che cosa può salvare la regione dal baratro »

BERGAMOINCONTRA Per la città, uno spettacolo tutto da vedere

di Maddalena Vicini | A prevalere è la gratitudine. Gli organizzatori dell'evento, dopo incontri e mostre, raccontano cosa è successo dal 4 al 6 luglio a Bergamo, raccogliendo le testimonianze di volontari e passanti. Ecco perché non si poteva rimanere indifferenti »

BERGAMOINCONTRA Cosa nasconde la punta di un iceberg?

di Maddalena Vicini | La settima edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 4 al 6 luglio. Al centro, la domanda "Come si fa a vivere?". Una provocazione da cui nascono tre giorni di incontri, mostre, spettacoli. Il risultato? Un evento sempre nuovo... »

Credits / © Soc. Coop. Editoriale Nuovo Mondo Via Porpora 127, 20131 Milano P.I. 02924080159 / © Fraternità di Comunione e Liberazione per i testi di Luigi Giussani e Julián Carrón / Note legali